fbpx

Centro di Solidarietà Trento

Ci distanziamo fermamente da battaglie che non sentiamo nostre.
 
Il Centro di Solidarietà è presente sul territorio provinciale con il progetto “CiSiamo – CdS incontra e aiuta” già da febbraio 2021.
La nostra identità è chiara e nulla ha a che fare con movimenti o associazioni, nate mesi dopo di noi, che portano un nome simile ma che affrontano temi e problematiche con le quali non ci identifichiamo.
 
 Dal 1996 il Centro di Solidarietà di Trento distribuisce alimenti a chi ne ha più bisogno. “CiSiamo – CdS incontra e aiuta” è uno spazio di accoglienza e ascolto nato al suo interno per ampliare le possibilità di aiuto e dar voce a bisogni diversi, spesso sommersi, che nulla ha a che fare con scelte sanitarie, discussioni politiche, proteste.
 
Il CdS può contare su 153 tra soci e volontari, lavora in sinergia con Banco Alimentare, Siticibo, Banco Farmeceutico,; collabora con i servizi socio-assistenziali del territorio e tesse reti virtuose con altre associazioni trentine che condividono gli stessi valori e scopi.
 
CiSiamo è: ascolto, supporto, aiuto concreto, orientamento.

CiSiamo NON è riferimento per scelte sanitarie e movimenti di piazza.
 
 Il progetto CiSiamo del Centro di Solidarietà è supportato dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.